Tutte le interviste

Nome Cognome Dal Al
Argomento Dal Al
Ricerca Dal Al

Risultati della ricerca: 614

Una Città 29 / 1994
TERRA BRUCIATA
Intervista a Mario Massarenti di Roberto Poni
L'incapacità di riconoscere la droga come una malattia. La diffidenza verso l'uso dei farmaci e il valore taumaturgico attribuito al lavoro. L'irresponsabilità del "tanto peggio tanto meglio". Intervista a Mario Massarenti, del SERT di Bologna.

LA GUERRA NON E' UNA FATALITA'
Intervista a don Sergio Sala
Intervento di Sergio Sala.

Una Città 28 / 1993
ULTIMA RATIO
Intervista a Umberto Melotti di Franco Melandri
La divisione dell'Italia, se fallisse l'ipotesi federale, non sarebbe una tragedia. Le differenze fra nord e sud. Attraverso la Lega molta gente è tornata a una politica ancorata al locale. I rischi che comunque ci sono. Intervista a Umberto Melotti, sociologo.

NEI MAGAZZINI DEI CARRUGI
Intervista a Saleh Zaghloul. di Anna Frigerio, Sulamit Schneider
Genova. Dopo l'attacco agli immigrati la loro cacciata. Intervista a Saleh Zaghloul.

LA GRANDE NORMA
Intervista a Elena Del Grosso, Anna Garbesi. di Rosanna Ambrogetti
Il Progetto Genoma e l'errore di voler spiegare tutto con un unico linguaggio. Un progetto anche economico e industriale. La propaganda sulla cura dei tumori. Intervista a Elena Del Grosso e Anna Garbesi.

Una Città 27 / 1993
LEGHISMO
Intervista a Franco Castellazzi di Walter Minella
La struttura organizzativa della Lega. Debolezze e forza della personalità del Bossi. La secessione come progetto portante di tutta la tematica leghista. Che cosa succederà entro un anno? Intervista a Franco Castellazzi, ex presidente della Lega Nord, ora fuoriuscito.

VILNIUS, LEOPOLI, SARAJEVO
Intervista a Wlodek Goldkorn di Massimo Tesei
L’Europa a cui stiamo rinunciando è quella delle città come luogo di commerci, di incontri, di mediazione, di convivenza anche forzata, di una promiscuità che rende immuni dai moralismi. La sconfitta in Bosnia. Intervista a Wlodek Goldkorn.

COSE FATTE, SEMPLICEMENTE
Intervista a Alfonso Berardinelli di Franco Melandri
Il bisogno di una cultura "dal basso" e di una militanza sociale che riparta dalle piccole cose, capace anche di uscire in strada, casomai solo per pulirla o per impedire la violenza razzista. I rischi di un linguaggio colorito, allarmistico. Intervista ad Alfonso Berardinelli.

Una Città 26 / 1993
SE LO SCONTO SI FA DURO
Intervista a Paolo Bertozzi di Franco Melandri, Gianni Saporetti
Intervista a Paolo Bertozzi.

Una Città 24 / 1993
QUALE ONU?
Intervista a Antonio Papisca di Rodolfo Galeotti
La necessità di una polizia internazionale ma anche di una chiarezza sugli scopi e i limiti degli interventi. La necessità di abolire il diritto di veto per ciò che riguarda i diritti umani. La necessità di evitare l’egemonia degli Usa. Intervista a Antonio Papisca.